Azienda

Home / Azienda

Dal 1983, Legnano Teknoelectric Company è leader nel mercato internazionale della lavorazione di lamierino magnetico a grani orientati e non orientati per la produzione e l’assemblaggio di nuclei per trasformatori elettrici.

Grazie all’esperienza di oltre cinquant’anni della famiglia Bertelli nel settore dei trasformatori, l’azienda è attiva nel ciclo completo di produzione (dalla materia prima ai prodotti finiti) impiegando circa 300 persone in 5 diverse unità produttive, quattro delle quali ubicate in Italia, nei dintorni di Legnano (MI), e una a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

La strategia della famiglia Bertelli si basa da sempre su continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e materiali innovativi, e ciò ha consentito a L.T.C. di raggiungere un altissimo livello di automazione in tutti i differenti reparti industriali.

In ciascuno dei suoi stabilimenti, l’azienda si avvale di impianti, macchinari e sistemi di controllo di qualità tra i più avanzati del mondo, in virtù dei quali L.T.C. è puntualmente in grado di rispondere alle più svariate esigenze dei clienti attraverso una gamma completa di prodotti di qualità e di valore assoluti: lamierino tagliato e nuclei per la costruzione di trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori per trazione, trasformatori per forni e reattori con spicchi radiali per linee di alta tensione.