LTC Group è orgogliosa di essere Main Sponsor del 68° Campaccio! Il Campaccio è una delle gare di cross più prestigiose dell'atletica mondiale, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport e competizione. Quest'anno, la manifestazione si arricchisce con una grande novità: il Campaccio POP! 👉 5 gennaio 2025 - Campaccio POP: lo sport aperto a tutti, per vivere il divertimento in movimento! 👉 6 gennaio 2025 - Campaccio Cross: la tradizione della competizione internazionale.
Sustainable energy is the theme of the day here at Energy Taiwan & Net-Zero Taiwan, and LTC Group is proud to be at the forefront with its innovative solutions. From our headquarters in Taiwan, we continue to push the boundaries of electromagnetic core technology, helping to shape a cleaner, more sustainable energy future. Come visit us at TaiNEX 2 / Q1418a - 1F.
Innovation drives progress, and progress leads to a sustainable future. LTC Group is excited to announce its participation in the international TRANSFORM convention in Prague, a major event on sustainable solutions and transformer technology. Join us from September 30th to October 2nd to explore the latest advancements and future challenges in the energy sector!
The doors of the COILTECH exhibition in Pordenone are now open, the event that brings together the key players in the electromagnetic sector. Today and tomorrow, you can find us at stand/hall 6-B36 to discover all the latest innovations from our Group.
Ogni occasione di incontro, di relazione e connessione è per noi di LTC Group pura energia e non potevamo mancare alla Conferenza Internazionale del Magnetismo e della Metallurgia che si apre oggi! Non perdetevi lo speech di Simone Sormani, LTC MIddle East Technical Department Manager, sulla EVOLUTION OF TRANSFORMERS CORE DESIGN AND GOES. Vi aspettiamo!
We are excited to share that LTC Middle East has been awarded the EcoVadis Gold Medal! 🏅 This recognition reflects our commitment to sustainable practices and social responsibility. The EcoVadis Gold Medal honors excellence in four key areas: environment, labor and human rights, ethics, and sustainable procurement. This achievement inspires us to continue our journey towards a more sustainable future at all our locations!
LTC Group sarà presente all’11 Conferenza Internazionale del Magnetismo e della Metallurgia, per presentarvi i nostri progetti e incontrare tanti altri esperti di settore coinvolti nelle applicazioni industriali dei materiali magnetici. Ci vediamo all’Aquila dal 19 al 21 giugno.
Eccoci alla CWIEME di Berlino, un'opportunità imperdibile per esplorare le ultime novità del nostro mercato, ma soprattutto vi aspettiamo allo stand/hall 22F40 per presentarvi l'inizio di una nuova grande avventura di LTC Group in Nord America. La fiera è appena iniziata e non vediamo l'ora di condividere con voi questo progetto che sta diventando realtà.
Altre grandi news in arrivo in LTC Group. Dal 14 al 16 maggio saremo presenti alla fiera internazionale dedicata all’avanguardia dell’innovazione nel campo dell’electrical engineering. Vi aspettiamo presso il nostro stand/hall 22F40 del CWIEME di Berlino per farvi vivere una nuova e unica esperienza immersiva e mostrarvi un nuovo grande passo avanti per continuare a migliorare la qualità del servizio che desideriamo offrire ai nostri clienti... Ovunque ;-)”
It’s official! LTC NORTH AMERICA IS COMING! Come visit our booth B5677 at IEEE Power & Energy Society PES T&D to learn more.
È con grande gioia che nella giornata di ieri, dalla fiera CWIEME di Berlino, il board di LTC Group ha dato un nuovo grande annuncio: abbiamo raggiunto un ulteriore importante traguardo, che porterà l’azienda, che non smette mai di investire nell’innovazione, ad essere presente sul mercato APAC con una nuova plant produttiva presto operativa in Taiwan! LTC Group è sempre più world market leader in the production of magnetic core... sempre più Energy at Work.
Se si tratta di ingegneria meccanica, allora riguarda anche LTC Group. Dal 23 al 25 maggio saremo al CWIEME di Berlino, fiera internazionale, che mette in contatto oltre 2.000 professionisti del settore elettromeccanico. Non vediamo l’ora di raccontarvi gli sviluppi nel campo dei nuclei elettromagnetici, dei progressi nelle nostre plant, ma soprattutto di farvi vivere un’esperienza unica. Vi aspettiamo presso il nostro stand/hall 2.2 E35, pronti a stupirvi con qualcosa di davvero speciale.
Per chi come noi crede nella transizione energetica, Middle East Energy è una fiera imperdibile: oltre 800 espositori, più di 200 mila visitatori, 170 Paesi rappresentati. Vi aspettiamo dal 7 al 9 marzo al Dubai World Trade Center, S1.E40, per scoprire le novità in arrivo in LTC Group.
Segnatevi la data: dal 18 al 22 febbraio 2023 a New Delhi si terrà ELECRAMA, l’evento di punta dell'ecosistema indiano dell'industria elettrica ed elettronica e del settore energetico. Un incredibile generatore di opportunità, che si prepara ad accogliere oltre 350mila visitatori da tutto il mondo. Ci saremo anche noi di LTC Group, tra i 1500 espositori, invitati per la nostra capacità di proporre soluzioni innovative a servizio delle persone e del pianeta. Ci vediamo presto con nuovi dettagli!
Da questo anno, su richiesta del cliente, in caso di prodotti di componenti strutturali, LTC Group è in grado di produrre carpenterie secondo i requisiti della EN 1090. Questa certificazione, riconosciuta a livello internazionale, fissa gli standard di base che un'azienda deve rispettare per la realizzazione di componenti e elementi strutturali in acciaio.
Il cantiere è pienamente operativo. Sono ufficialmente iniziati i lavori per la nuova Plant Dubai 2. Con una nuova area di 30 mila MQ, LTC Group raddoppia la sua capacità produttiva in Middle East. Processi produttivi agili e altamente automatizzati, nuovi macchinari che consentono di risparmiare risorse in ottica di sostenibilità, e una prospettiva sempre più internazionale: la nuova plant di Dubai è pronta a diventare una punta di diamante dell’eccellenza manifatturiera italiana.
La nuova stagione sportiva è iniziata: il 20 settembre, in Casa LTC, è stata presentata la squadra di Basket Sangiorgese. Anche quest’anno, siamo orgogliosi di supportare il team con la consueta sponsorizzazione, e non vediamo l’ora di esultare a ogni vittoria. Forza Draghi!
LTC Group, anche grazie alla collaborazione con Keller & Kalmbach, ha dato vita a un processo produttivo ad alto livello di automazione, capace di tradurre concretamente la filosofia LEAN. Con il LEAN DAY, che si terrà il 12 ottobre presso Casa LTC, vogliamo aprire un confronto sugli approcci snelli nell’industria, incontrandoci con altre aziende che hanno ottimizzato il loro approvvigionamento di C-parts. Obiettivo: anticipare il futuro. L’evento sarà trasmesso da piattaforma streaming. Scrivere a welcome@ltc-group.com per registrarsi e richiedere le credenziali di accesso.
Settembre è il mese di Coiltech Italia. Appuntamento fisso a cui LTC Group tiene molto. Vi aspettiamo presso Hall/Booth 6-B36 6-B37 e non vediamo l’ora di incontrarvi a ‘Exhibitors Get Together’, evento di networking e relax sponsorizzato da LTC Group, dove il buon vino della Famiglia Bertelli allieterà la serata. Ci vediamo il 28 e 29 settembre al Coiltech di Pordenone.
Il 10 maggio a Berlino si apre CWIEME, il salone internazionale più importante dedicato all'Energia e, focus per noi fondamentale, alla produzione dei trasformatori. Noi di LTC Group saremo presenti allo stand HALL 2.2 - BOOTH E35 F35: vi aspettiamo per raccontarvi i nostri progetti, la qualità dei nostri prodotti, condividere idee e per presentarvi, in anteprima, alcune grandi novità in arrivo. Ci vediamo a Berlino!
Ospite d’eccellenza del nostro stand presso l’IEEE di New Orleans, l’acciaio di thyssenkrupp Electrical Steel: di alta qualità e a basse emissioni di CO2, il “bluemint® steel", come viene chiamato, è un nuovo passo nel percorso di transizione verso un modello produttivo sostenibile. Siamo attenti da sempre all’ambiente e collaborare con TKES promuovendo l’acciaio del futuro è un atto concreto in questa direzione. Vi aspettiamo al booth 7857: saremo felici di raccontarvi questa nuova avventura e di fornirvi tutti i dettagli con materiali dedicati. A presto!
“The Big Easy”: è questa espressione che riassume lo spirito di una città, New Orleans, dove la gente abbraccia la vita facendo le cose a modo suo, senza temere il giudizio degli altri. Noi di LTC Group, le cose, abbiamo deciso da sempre di farle bene, e il 25 aprile saremo lì, in Louisiana, per partecipare a Fencetech, una delle più grandi fiere del nostro settore. Ci vediamo al booth 7857! E per chi non potrà venire, promettiamo aggiornamenti sui nostri canali. A presto!
Tanti contenuti, per tante novità da raccontare. Noi di LTC Group siamo sempre in fermento, e vogliamo tenervi aggiornati su tutto quello che facciamo. Per questo, abbiamo creato un canale YouTube dove troverete tutti i nostri video, in italiano e in inglese. Passate parola e… buona visione!
Coiltech Italia è ormai un appuntamento imperdibile per chi, come noi di LTC Group, è leader mondiale nella produzione di Magnetic Core. Ma quest’anno, per la prima volta, Coiltech raddoppia, e approda in Germania. Precisamente a ULM, per Coiltech Deutschland, il 6 e 7 aprile. Noi non possiamo mancare: saremo presenti allo stand B23-C22, pronti a raccontarvi tutte le novità in arrivo. Vi aspettiamo!
21 marzo: per tutti è l’inizio della primavera. Per sempre più persone, che come noi si sentono coinvolte dai temi legati alla sostenibilità, anche la Giornata Internazionale delle Foreste. Circa 1,6 miliardi di persone dipendono dalle foreste per mangiare, ripararsi e curarsi. Le foreste portano benefici inestimabili a noi e al pianeta. Eppure, 12 milioni di ettari di foreste vengono distrutti ogni anno, con un aumento di CO2, dell'effetto serra e del surriscaldamento globale. Noi di LTC Group proviamo a fare la nostra parte con un contributo concreto: Insieme a Latidama Real Estate S.p.A. abbiamo piantumato più di 2500mq di terreno a San Giorgio su Legnano. Uno spazio verde in più, per migliorare la vita di tutti.
Un evento incredibile, che finalmente torna a essere in presenza. Oltre 800 espositori da tutto il mondo, selezionati per la loro capacità di guidare la transizione energetica. E tra queste realtà innovative ci siamo anche noi di LTC Group. Vi aspettiamo al World Trade Center di Dubai dal 7 al 9 marzo per la 47esima edizione di Middle East Energy, la prestigiosa fiera dedicata alle soluzioni tecnologiche che hanno un impatto positivo sul pianeta. Passate a trovarci allo stand H7.A50. Sarà un’occasione importante per (r)incontrarci di persona, confrontarci sulle esigenze delle nostre imprese e condividere idee per far crescere, insieme, il nostro settore.
Quando comincia un nuovo anno, essere ottimisti è un obbligo morale. Perché un nuovo anno è anche un nuovo inizio, e porta con sé la voglia di migliorare, per crescere insieme alle persone che ti circondano. Noi di LTC Group l’abbiamo sempre pensato, ma questo vale ancora di più nel 2022: infatti festeggeremo il 30esimo anno di attività della nostra azienda, e il 65esimo anniversario dell’attività imprenditoriale della famiglia Bertelli. In testa, abbiamo ancora tanti sogni, ma preferiamo chiamarli progetti, perché è nella concretezza che ritroviamo il nostro DNA. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato e continuano a lavorare con noi. È da loro che viene la nostra #energyatwork.
Il Campaccio, incluso nel nuovo circuito World Athletics Cross Country Tour Gold, è uno degli eventi più importanti del suo genere in Italia. Ogni anno vi partecipano atleti di fama internazionale e noi di LTC Group, ancora una volta, saremo sponsor ufficiale della manifestazione. Le gare si terranno il 5 e 6 gennaio 2022, in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della US Sangiorgese, e andranno in onda in diretta su RaiSport. Un appuntamento a cui teniamo moltissimo, perché lo sport rappresenta sempre l’occasione per fare comunità. Ci vediamo ai blocchi di partenza!
APQP4Wind (Advanced Product Quality Planning for Wind Industries) è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata da produttori e fornitori di turbine eoliche leader a livello mondiale, con l’obiettivo di monitorare e migliorare la qualità necessaria per continuare a diminuire il costo dell'energia all'interno dell'industria eolica. LTC Group é orgogliosa di essere diventata membro ufficiale del consorzio: dopo aver ricevuto l’approvazione prototipi per due progetti sviluppati con big players del mercato nel 2020, ha fornito nuclei campione utilizzando la stessa metodologia di approvazione. Un grande risultato, che accompagna la crescita dell’azienda in una direzione sempre più sostenibile.
Giunto alla terza edizione, il programma “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo punta a sostenere aziende selezionate per la loro capacità di crescere guardando al futuro. LTC Group è orgogliosa di essere stata scelta - tra oltre 3500 imprese candidate - come una delle imprese che, in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, sono riuscite a reagire meglio alla crisi e a diventare ancora più competitive grazie a tecnologia, processi di digitalizzazione e visione orientata alla sostenibilità. Una visione che secondo LTC Group si traduce in investimenti green destinati ad aumentare nel tempo, fino alla prospettiva di una produzione interamente basata sull’economia circolare.
Acciaio, alluminio, ma anche legno, semiconduttori, rame, componenti plastiche: da alcuni mesi è in corso una vera e propria corsa per accaparrarsi le materie prime. Succede perché dopo la pandemia molte aziende stanno registrando un forte aumento della domanda: un fattore che ci fa guardare al futuro con grande ottimismo, ma che oggi ci fa fare i conti con la difficoltà di approvvigionamento. Grazie a una strategia attenta e previdente, noi di LTC Group abbiamo siglato forti accordi con i fornitori, come quello recentemente rinnovato con NLMK Group , che ci consentono di garantire ai nostri clienti una capacità produttiva inalterata e la stessa affidabilità di sempre. Anche questa è la nostra #energyatwork.
Coiltech, da sempre una delle fiere di riferimento del settore elettromeccanico, ha finalmente aperto i battenti. E noi, quest’anno più che mai, siamo felici di esserci, con tutta la nostra #EnergyAtWork. Vi aspettiamo al nostro stand presso Hall 6-B36 / 6-B37: sarà l’occasione per incontrarci e raccontarvi le tante novità targate LTC Group.
Un nuovo accordo per nuove opportunità di business: grazie al contratto stipulato con Jafza , la Jebel Ali Free Zone Authority di Dubai, LTC Group è pronta ad ampliare i suoi spazi. Su un terreno di oltre 27,000 smq sorgerà Dubai 2: la famiglia Bertelli porta avanti un progetto che conferma la crescita continua del Gruppo, e che ribadisce la sua propensione all'investimento e la sua prospettiva sempre più internazionale.
L'economia circolare e la sostenibilità non sono un’opzione: per noi di LTC Group rappresentano una scelta consapevole, da mettere in campo con investimenti sempre più green. Grazie al finanziamento di Intesa Sanpaolo, filiale Imprese di Novara, acquisteremo nuovi macchinari 4.0, che ci permetteranno di ottimizzare i processi e risparmiare energia in modo importante. 10 milioni di euro per le unità produttive italiane e 5 milioni di dollari USA per il sito di Dubai: quello con Intesa Sanpaolo è un accordo che ci rende orgogliosi, perché può diventare una spinta per tutte quelle imprese che, come noi, credono che il rispetto dell’ambiente sia l’opportunità che abbiamo oggi per costruire il nostro business di domani.
Il Muro di Berlino teneva lontani famiglie e amici, che hanno potuto riabbracciarsi solo quando sono riusciti ad abbatterlo. Oggi, siamo costretti a tenere le distanze per un terribile virus, ma siamo sicuri che presto - forti, uniti e resilienti - supereremo anche questo. LTC Group è orgogliosa di poter esporre presso il suo nuovo headquarter “CASA LTC GROUP”, un pezzo di storia mondiale: alcune porzioni originali del Muro, che nella loro funzione di opere d’arte possono essere un monito a non dimenticare. I pezzi, sparsi in tutto il mondo, sono un monumento alla memoria, ma anche il simbolo della volontà di ricominciare a credere nel domani. Pensiamo davvero che l’unione tra popoli e l’abbattimento delle barriere siano il fondamento per costruire qualcosa di nuovo. Per noi di LTC Group questo Muro significa anche avere voglia di guardare lontano per aprirci a sfide sempre più internazionali. Perché il futuro ci aspetta.
LTC Group, leader mondiale nella produzione di Magnetic Core, crede nelle attività sociali e sostiene la comunità locale promuovendo il Campaccio fin dalla sua prima edizione, nel 1957. Il Campaccio è uno degli eventi più importanti del suo genere in Italia, incluso nel circuito internazionale dei Cross Country Permit della World Athletics, a cui partecipano atleti di fama internazionale. “Il Campaccio è l’occasione per ribadire che è importante coltivare lo sport per il bene dei giovani”: lo dice il presidente di Us Sangiorgese Claudio Pastori. E d’accordo con il suo pensiero, come sempre, LTC Group ha scelto di essere main sponsor del Campaccio anche nel 2021 che si terrà il 20 e 21 marzo. LTC Group e Campaccio, un binomio che fa crescere l’Italia nel mondo.
In alcuni momenti, come quello che stiamo vivendo, immaginare il futuro vuol dire migliorare il presente. LTC Group, in linea con la sua filosofia LTC Way, continua a investire: per ottimizzare i processi e renderli ancora più green e sostenibili, per aumentare la capacità produttiva e per puntare sempre l’eccellenza. Con un obiettivo: consolidare il modello LEAN e crescere come Industry 4.0. Guarda il video in home page!
Fare parte di una comunità, per noi di LTC, significa anche sostenerla. Economicamente, e non solo. Per esempio attraverso il supporto allo sport, che diventa un motore importante per il territorio: da oltre 10 anni siamo main sponsor della Sangiorgese Basket, che milita in serie B, e da sempre sponsor del Campaccio, uno degli eventi più importanti del suo genere in Italia, incluso nel circuito internazionale dei Cross Country Permit della World Athletics, a cui partecipano atleti di fama internazionale. Ma se lo sport rappresenta il benessere, il nostro pensiero va anche alla salute: durante la prima ondata di covid-19, abbiamo cercato di dare un aiuto concreto all’ospedale di Legnano. Piccole grandi iniziative in cui crediamo, e che continueremo a portare avanti con lo stesso orgoglio di sempre.
Il 23 e 24 novembre, l’ente certificatore DNV-GL ha svolto in LTC Group l'audit di sorveglianza sul sistema di gestione Qualità, riscontrando “un sistema di gestione reale, solido e integrato nell'azienda - in una parola consistente - e risorse giovani, dinamiche, ma profondamente preparate e competenti.”. Noi lo sapevamo già, ma non possiamo che essere felici di sentirlo da qualcuno di esterno. Le nostre persone sono consapevoli del loro ruolo e orgogliose di far parte di questa realtà. Per questo, vogliamo ringraziare ciascuno per il suo contributo: il personale delle vendite e chi pianifica la produzione delle commesse per garantire il rispetto delle consegne; l'ufficio tecnico e l'operatore che lancia una produzione, verifica e ne registra il risultato; l'addetto al montaggio che esegue con precisione e segnala eventuali problemi; l'operatore della qualità, l'amministrazione, l'ufficio risorse umane, l'ufficio informatico. Grazie davvero a tutti, per ciò che facciamo ogni giorno e per come lo facciamo, anche di fronte a sfide complesse come quelle che abbiamo affrontato quest’anno. Perché solo con il talento di ognuno e un vero gioco di squadra, possiamo continuare a crescere.
Ancora una volta, purtroppo, ci troviamo a dover fronteggiare una situazione sanitaria complessa. Il governo, insieme ai cittadini, sceglie di agire con responsabilità, perché la salute viene prima di tutto. La nostra azienda continua la sua attività anche durante il mese di novembre, naturalmente nel rispetto delle normative e dei protocolli vigenti. LTC rimane operativa con ordini e consegne, ed è sempre pronta a selezionare nuovi talenti. Perché anche nella difficoltà del momento, vogliamo dare ascolto alle esigenze dei nostri clienti, con la nostra solita #energyatwork.
Anche quest’anno, LTC Group è felice di partecipare a Coiltech, la fiera di settore che si terrà a Pordenone il 23 e 24 settembre. Sarà un’edizione speciale, perché dopo questi mesi complicati abbiamo ancora più voglia di incontrarvi. Di persona, senza stringerci la mano, ma con un grande sorriso dietro la mascherina. Vi aspettiamo al Padiglione 7, stand C-23 per raccontarvi tutte le novità sul nostro prodotto, sul nostro processo, sul nostro servizio. E per progettare, insieme, un nuovo futuro.
NEWS|15/7/2020 Aperti tutto Agosto! Come sarà l’estate che ci aspetta? Calda o umida? Leggera o difficile? Sicuramente insolita. Noi di LTC Group scegliamo di rimanere aperti anche ad agosto, uffici e tutte le plant produttive, per essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti. E perché sentiamo di voler partecipare, come impresa orgogliosamente italiana, alla ripartenza del nostro Paese.
Una torre lunghissima, bianca, che tende verso il cielo. Sopra, una pala, che ruota incessantemente. Sempre più spesso, guardando fuori dal finestrino mentre siamo in viaggio, i nostri occhi si imbattono nelle pale eoliche disseminate lungo il paesaggio. Sono preziose produttrici di energia sostenibile, e nei prossimi anni, grazie all’eolico offshore, vento e mare potrebbero riuscire a soddisfare più volte l’intero fabbisogno mondiale di elettricità. Lo dice l’Aie, Agenzia Internazionale dell’Energia, e noi di LTC Group siamo felici di far parte di questa rivoluzione con il nostro nucleo magnetico, cuore del trasformatore. Realizzato a partire da un lamierino altamente performante, che garantisce al trasformatore la minima perdita di energia, il nucleo magnetico LTC è protetto da un’armatura trattata secondo zincatura a caldo o verniciatura, per resistere in modo ottimale alle severe condizioni atmosferiche del mare aperto.
NEWS|27/2/2020 Cosa vuol dire, in uno scenario come quello che stiamo vivendo, esercitare responsabilità? Significa scegliere di essere comunità. A partire dai nostri comportamenti: ecco perché la famiglia Bertelli e LTC Group hanno deciso di supportare in modo concreto il sistema ospedaliero italiano, donando 100mila euro alla Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso - Cuggiono - Legnano - Magenta in sostegno dell’emergenza #Coronavirus. È il nostro modo di dimostrare il profondo legame che ci lega al territorio, e alle persone che ogni giorno (il più possibile in #smartworking!), danno continuità al nostro lavoro. Perché è in momenti come questi, in cui siamo chiamati a un sacrificio collettivo per il bene di tutti, che dobbiamo dare il massimo, insieme. Rispettando le indicazioni che arrivano dal Governo, per mettere al primo posto la tutela dei nostri collaboratori e delle loro famiglie. Perché se ci crediamo #YesWeWork!
C’è stato il tempo dell’attesa. Un tempo immobile, sospeso, in cui molti hanno dovuto fermarsi, per il bene della comunità di cui facciamo parte. Ma oggi, si avvicina il momento di ripartire e di guardare con ottimismo alle sfide che ci aspettano, per cercare di trasformarle nel motore del cambiamento. Perché il mondo non sarà più lo stesso, ma forse potrà anche migliorare. Perché il modo di lavorare troverà nuove strade. Perché dopo la tempesta deve tornare il sereno, e noi di LTC Group siamo pronti a guardare il futuro con ancora più energia, la nostra #EnergyAtWork.